public/

NOCIgazzettino.it: gli auguri dei Sindaci

A margine del convegno “Il futuro della Comunicazione (tra carta stampata ed internet)”, svolto il 7 settembre presso il Chiostro delle Clarisse, i sindaci intervenuti hanno voluto fare il proprio in bocca al lupo a NOCIgazzettino.it

Domenico Nisi – Sindaco di Noci
Il Nocigazzettino ha rappresentato e rappresenta per davvero la casa dei nocesi. In questo ideale percorso storico che si proietta al futuro il giornale continuerà ad essere al fianco dei nocesi, così come lo ha fatto dal 1968. L’opera che il giornale ha svolto in questi anni è di grande importanza per la nostra comunità, con i nocesi residenti in città e con quelli che in questi decenni sono emigrati. Oggi questa missione troverà nuovi spunti di approfondimento con la versione on line del giornale.

Tommaso Scatigna – Sindaco di Locorotondo
E’ sempre un grande piacere vedere iniziative del genere prendere forma ed entusiasmo. La storia del Nocigazzettino è la dimostrazione di quanto sia fondamentale il ruolo della stampa locale per la crescita dei nostri territori all’interno di un dibattito critico che coinvolge tutti gli aspetti che caratterizzano la vita delle nostre comunità. Auguro al vostro giornale di proseguire su questa strada così come ha fatto egregiamente nei decenni scorsi.

Domenico Giannandrea – Sindaco di Putignano
L’importanza del giornalismo locale è testimoniata dalla prolificità di testate che raccontano la vita quotidiana delle nostre cittadine. Putignano, come Noci, vanta una storia giornalistica in ambito locale di grande importanza, a dimostrazione di quanto sia importante il ruolo delle testate locali, anche e soprattutto con l’avvento del web. Sono del parere che alla radio spetta dare le notizie, alla televisione il compito di farle vedere mentre ai giornali il compito di approfondirle. Lo strumento del web racchiude e rilancia questi tre ambiti. Al tempo stesso, il giornalista deve essere sempre più consapevole della responsabilità che caratterizza il suo ruolo. A tutta la redazione del Nocigazzettino formulo i miei più sentiti auguri per questa nuova avventura.

Daniela Salamida – Vice Sindaco di Alberobello
L’iniziativa promossa dal Nocigazzettino ha lasciato delle bellissime sensazioni su quanto ho avuto modo di ascoltare nel corso del convegno e, più in generale, nell’ambito di un progetto ben organizzato,che ha saputo toccare le corde della storia intesa come chiave del futuro. A Nocigazzettino.it auguro di proseguire su questa strada, così come ha fatto il giornale cartaceo in questi decenni.

Info notizia

Altre di cronaca

27 febbario 2024

Donna investita alla rotatoria di via Moro

14 febbario 2024

Incidente in via Aldo Moro

10 gennaio 2024

L’ingegner Nicola Laruccia assolto dopo 9 anni: “Non prese alcuna tangente”

Commenta questa notizia